Spumette al cocco

Dalla necessità di smaltire un po' di panna montata avanzata dalla decorazione di un dolcetto (onde evitare che il maritino continuasse a mangiarsela a cucchiaiate!) e di sporcare il meno possibile (onde evitare di sovraccaricare la lavastoviglie!) nascono questi biscottini semplici semplici con le poche cose che avevo a disposizione.
Ho sporcato solo una ciotola, una forchetta e la bocchetta dentata del sac à poche!


Per una teglia ho utilizzato

100 ml di panna semi-montata*
2 cucchiai di farina 00
50 gr di farina di cocco
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci
1 uovo

*ho utilizzato una panna vegetale già zuccherata che avevo montato il giorno prima.

Come ho fatto:

Ho messo tutti gli ingredienti in una ciotola ed ho sbattuto il composto con la forchetta. Risulterà un impasto liscio e abbastanza denso. Ho messo tutto nel sac à poche usa e getta con la bocchetta dentellata (va bene anche quella liscia, in cottura perdono la forma!) e fatto delle meringhe di impasto su una teglia rivestita di carta forno. Ho cotto in forno caldo a 180°C per 15 minuti. 
Prima della cottura...
Appena usciti dal forno saranno molto morbidi ma raffreddandosi si rassodano.


Pronti per accompagnare una fumante tazza di thè o per una pausa caffè! 

Commenti

  1. eccomi qua, come primo impatto devo dirti che non c'è male, dei golosi e profumati biscotti sono proprio un bel benvenuto, grazie per essere passata nel mio piccolo spazio, vado a curiosare tra i tuoi piatti, sono una gran golosa ;)
    Buona serata cara, a presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passata a trovarmi, 6 sempre la benvenuta!
    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento