Il mio lievito madre

Ecco svelato il segreto dell'iperattività del mio lievito madre e della mia anomala assenza su questi schermi!


Stasera terrò un incontro per tutti gli appassionati della panificazione homemade, rivolto anche a chi si avvicina per la prima volta a questo lievito naturale. 
Spiegherò dettagliatamente i vantaggi ed il corretto utilizzo di questo prezioso ingrediente. 

Se siete in zona, sarete tutti i benvenuti!

...vi lascio qualche anticipazione...

Non mancheranno gli assaggi!
Pane 100% integrale con noci e Pane semplice bianco
In diretta verrà preparata la focaccia

A fine serata verrà regalato un pezzo del mio lievito madre con qualche ricetta per iniziare a divertirsi in cucina in sua compagnia! 
Vi aspetto!

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi alla mail ibiscottidellazia@gmail.com

Commenti

  1. Con una brava insegnante come te imparerei di sicuro tutti i trucchetti sulla pasta madre! ha quando una tua trasferta in Veneto!?! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Mari...se organizzi vengo ^_* (NON STO SCHERZANDO!!!)

      Elimina
  2. Bravissima!!! Interessante e tante specialità da gustare.
    In bocca al lupo...
    Un abbraccio e buona lezione ;)

    RispondiElimina
  3. Ma che cosa carina!! Mi piace tanto sai? Sarei tentata a farlo anch'io nella mia zona... ma mi manca il tempo!! Bravissima Consu, e divini i tuoi pani...

    RispondiElimina
  4. CHE BELLISSIMA INIZIATIVA, PECCATO CHE SIAMO DISTANTI E SONO DI NUOVO BLOCCATA A CASA CON MAL DI SCHIENA, SCOPERTO CHE E' SCIATICA!!!MI PIACEREBBE TANTO SE POTESSI MANDARMI QUALCHE INFO IN PIU' VIA MAIL, USANDO MODULO CONTATTI, MI FAREBBE PIACERE CAPIRE COME SI FA IL LIEVITO MADRE.BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace x la tua schiena ma grazie x il sostegno!
      Vedrò cosa riesco a fare..

      Elimina
  5. Ciao Consuelo, posso chiamarti consu come le altre?
    Mi piacerebbe tanto assistere a una lezione sul lievito madre!
    Ma purtroppo io sono a Milano, e tu a Viareggio sbaglio?
    Complimenti...sei bravissima!
    Un grande in bocca al lupo per questa splendida iniziativa!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, 6 davvero carina ^_^
      Certo che puoi chiamarmi Consu :-D

      Elimina
  6. Che bello! In bocca al lupo! Purtroppo siamo troppo lontane, ma ti sono vicina con il cuore.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Grande Zietta!!!!!
    Che notizia!!!! Se fossi più vicina verrei al volo...sarebbe una favolosa occasione per conoscerci!!!! In bocca al lupo per questa nuova avventura!!!! TVB

    Un abbraccio grande
    Monica

    P.S.
    Sono ancora per qualche tempoo in modalità estiva...per fortuna non mi sono persa questa super novità però!!!!!!!!! Bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moni...sarebbe stato fantastico averti tra i presenti ^_^
      Goditi l'estate e ci sentiamo prestissimo <3<3<3
      TVB

      Elimina
  8. Ma che bello cara!!! Ti verrei a trovare molto volentieri!!! Complimentissimi per la bella iniziativa! ;)

    RispondiElimina
  9. che bello!! complimenti per la bella iniziativa!!

    RispondiElimina
  10. Grande zia! ! Peccato che non abito vicino! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, hai ragione è proprio un peccato..ma magari alla prox ci organizziamo ^_*

      Elimina
  11. Che bello!!!!! Peccato non abitiamo vicine...sigh...sigh!!! Buona serata, sarà un successone!!!

    RispondiElimina
  12. Wow Consu! Complimenti :-) Se fossi in zona ti verrei a trovare :-)
    In bocca al lupo per la tua serata.
    Eli

    RispondiElimina
  13. Ciao Consuelo, come va? Alla grande a quanto leggo! ma lo sai che io non ho mai fatto il lievito madre?mi piacerebbe incontrarti da vicino per rubarti qualche segreto ma, haimè, sei troppo lontana......spero che comunque metterai qualche foto cosi mi sembrerà di esserci stata anch'io! un imbocca a lupo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, piacerebbe anche a me poter replicare l'esperienza magari in un luogo più vicino anche a te..sarebbe fantastico!!!!

      Elimina
  14. Cara Consuelo, peccato, noi siamo proprio lontanissime in quanto io mi trovo in Sicilia:( se fossimo state più vicine non sarei sicuramente mancata in quanto ancora mi devo cimentare nella realizzazione del lievito madre e sono sicura che con i tuoi preziosissimi consigli, con un insegnante bravissima come te sarebbe stato impossibile sbagliare:))
    un grande bacione e un grosso in bocca al lupo per la bellissima esperienza:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Rosy, non sai quanto farebbe piacere anche a me :-( le distanze nel nostro caso sono un bel problema :-(
      Grazie cmq del tuo supporto, lo apprezzo molto <3

      Elimina
  15. Peccato che io sia lontana, avrei partecipato volentieri! Mi piace panificare ma non sono molto brava :D In bocca al lupo per questa iniziativa, spero per te sia la prima di una lunga serie! Bacioni!

    RispondiElimina
  16. Brava zia, sono certa che andrai alla grande, bello che tu condivida la tua bravura per la panificazione ^_*
    Bacioni...

    RispondiElimina
  17. Ma non sai quanto mi piacerebbe esserci, mannaggia!!!
    Ti auguro una serata di successo e divertimento. BRAVAAAAAAA

    RispondiElimina
  18. Che bello Consu, mi piacerebbe tanto un corso così, ma siamo un po' lontane. Comunque mai dire mai... bacioni a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Carla, sono fiduciosa che prima o poi riusciremo ad incontrarci e fare 2 chiacchiere sui questo lievito ^_*
      Buon we <3

      Elimina
  19. Noooo perche' sono cosi lontana !!!!!SAREI VENUTA DI CORSA ad imparare da una brava come teeeeeeeeeeeee!!!! Tra l'altro organizzato benissimo(ricette ,poi un pezzetto del tuo lievito)wow come mi spiace!!!! ti abbraccio e ti seguiro' da qui dolcezza mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, sarebbe stato fantastico se tu fossi stata presente..anche solo x aver l'occasione di abbracciarci di persona :-D

      Elimina
  20. Ma che brava, averlo saputo prima mi sarei organizzata!!!

    RispondiElimina
  21. Mannaggia alla lontananza, sarei venuta molto volentieri!!
    Ho tante remore sul lievito madre spero mi darai delle buone dritte!!
    Un bacione e in bocca al lupo
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen..vedrai che se segui i consigli che trovi sul mio blog prima o poi ti passerà la paura ^_*
      ps:- non esitare a contattarmi alla mai ibiscottidellazia@gmail.com x ulteriori chiarimenti in merito!!!!

      Elimina
  22. Ma dai Zia, in V.le dei Tigli! Se lo facevi una settimana fa ero proprio lì, sarei venuta!
    Congratulazione Consuelo, mi sarebbe davvero piaciuto assistere ;)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo....6 venuta a Viareggio e non mi hai detto niente????
      Ti avrei incontrata davvero volentieri!!!
      Cmq grazie del sostegno e alla prox ^_*

      Elimina
    2. Ti giuro che volevo scriverti, ma non ero sicura ti andasse di vedersi, e in più non essendo tu su facebook non avevo nemmeno un modo immediato per contattarti.. il prossimo anno ti scriverò con dovuto anticipo così riusciremo a metterci d'accordo!

      Elimina
  23. Risposte
    1. ahahah..penso che ti saresti divertita a vedetemi all'opera ^_*

      Elimina
  24. Quanto mi sarebbe piaciuto partecipare!!!!:)

    RispondiElimina
  25. Mi ero persa questa tua bellissima serata! Chissà che soddisfazione, che belli iniziative e brava, bravissima per esserti lanciata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deb..è stato proprio emozionante e stimolante..spero proprio di poter replicare presto ^_^

      Elimina

Posta un commento