Centrifuga di ananas, finocchio e zenzero

Centrifuga di ananas, finocchio e zenzero.
Pensavo che lasciar gestire l'account Amazon a mio marito sarebbe stata un'arma a doppio taglio. La facilità del suo "click" è come la Z di Zorro e già mi aspettavo vedermi recapitare pacchi da ogni angolo del mondo contenenti cose inutili e superflue.
...invece...
Con grande parsimonia ha gestito gli acquisti del Natale, consultandosi assiduamente con me e calcolando con meticolosa attenzione le date di consegna. Insomma, mancano 13 giorni alla grande festa e noi siamo super organizzati e quasi in pari! Cosa da non credere!
Quando poi ti arrivano anche regali inaspettati dedicati solo a te, capisci di aver sottovalutato il tuo compagno! 
Giuro che questa volta (...a differenza del "regalo" dei cestini di lievitazione...dove ammetto di aver fatto un po' di "sana pressione"...) non è stata proferita parola dalla sottoscritta, nessun desiderio, nessun accenno a quell'oggetto.
Qualche giorno fa, suona il corriere con un pacco del suddetto e-commerce, firmo e porto tutto in casa. Lo apro aspettandomi già uno o più oggetti acquistati insieme e...sorpresa delle sorprese...mi ritrovo tra le mani una super centrifuga da adattare al corpo motore del mio Kenwood. Resto allibita e confesso di aver pensato ad un errore, poi le parole amorevoli di mio marito hanno sfatato ogni dubbio! 
Stavo tenendo tra le mani proprio il MIO dono per un Natale sano e in punta di cannuccia!
Potevo non provarlo subito?
Ingredienti x circa 400ml:
2 fette di ananas maturo
1 finocchio piccolo e bio
1/2 cm di radice di zenzero fresco
Acqua naturale q.b.*
*L'acqua l'ho fatta passare dentro la centrifuga azionandola per qualche istante in modo da recuperare ancora un po' di succo.
Pulire l'ananas dalla buccia. Lavare accuratamente il finocchio. Trasferire poco per volta gli ingredienti nella centrifuga insieme allo zenzero. Unire tanta acqua quanto basta per raggiungere la quantità desiderata.
Servire subito.
Un mix di sapori davvero delizioso. Ottimo per una merenda post allenamento o per iniziare la giornata pieni di energia e vitamine.
Trovo che gustare un centrifugato poco prima del pranzo, riduca l'appetito e ci faccia risparmiare calorie anche a tavola...ottima soluzione per farsi trovare in forma durante le feste, non trovate?

Commenti

  1. Giusto ! Meglio pensarci prima piuttosto che dopo! Mi piace.

    RispondiElimina
  2. Hahahaa il mio per fortuna ogni tanto si dimentica la pass altrimenti eravamo strapieni di pacchi e pacchetti .... A presto LA

    RispondiElimina
  3. Hanno ragione allora i miei figli a contemplare il postino come fosse il Babbo Natale! Bellissimo regalo! Bravo, bravo il maritino e ottima la prima centrifuga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ^_^ oggi come oggi è il nuovo Babbo Natale ^_^

      Elimina
  4. che maritino adorabile hai !!!!! io quest'anno ho l'ansia , ci credi che non ho ancora pensato a nulla, aiuto !!!!! Super delizioso questa centrifugato. Tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, sono certa che riuscirai a metterti in pari ^_^

      Elimina
  5. Bello! Immagino quanto sarai stata felice della sorpresa, un regalo così piacerebbe anche a me... quasi quasi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ahhh mi hai fatto morire!!!! Che belli questi regali inaspettati e che buona e salutare la tua centrifuga! Baci

    RispondiElimina
  7. Un regalo inaspettato e molto utile :) Bravo il maritino ;)
    Brindiamo con questa deliziosa centrifuga!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che bel regalo Consu : utilissimo e pratico da utilizzare...quanti bei centrifugati intuisco ci farai vedere...sai cosa faccio?! Me lo compro!!! Baci!

    RispondiElimina
  9. Che invidia, non solo per il regalo bellissimo, ma anche perché avete già pensato ai regali per Natale, complimenti per l'organizzazione! Il centrifugato, oltre che sano, deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  10. Bravi ragazzi! Organizzatissimi! La mia infallibile tabella di marcia natalizia quest'anno ha subito qualche intoppo, ma conto di riprendere il ritmo. Sai com'è, l'età inizia a farsi sentire :)
    Adoro i tuoi spunti sani e gustosi!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...sei troppo forte MariG! Sono sicura che con la tua infallibile organizzazione riuscirai a rimetterti in pari ^_*

      Elimina
  11. Ciao Consuelo e bravo il maritino tutto pieno di attenzioni a sorpresa :). Questo regalo è sicuramente super gradito in questo periodo e dopo il weekend a gustare una sorta di pranzo pre-natalizio, questo centrifugato sarebbe perfetto come detox :). Buona giornata baci Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa :-) sono sicura che piacerebbe anche ai bimbi ^_^

      Elimina
  12. Ciao Consu, ritorniamo dopo un lungo periodo di assenza...gli impegni con la presentazione del libro, le collaborazioni e il lavoro, quello ufficiale e di sempre e poi anche lo studio per la più piccola di noi, che da settembre si è iscritta all'università, hanno assorbito tutto il nostro tempo! In questi giorni, in occasione del compleanno di Marta sono solita prendere qualche giorno di vacanza e finalmente trovo il tempo per andare a trovare le amiche, quelle virtuali e dare un'occhiata a cosa mi sono persa in tutto questo tempo! Meraviglioso e utilissimo il regalo ricevuto...adesso potrai sbizzarrirti tra le tante combinazioni di alimenti per preparare sane e gustose centrifughe ...a casa manca l'ananas mi sa che la sostituisco con una mela ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornate ragazze :-) e in bocca al lupo x tutti i vostri impegni presenti e futuri <3
      Grazie della visita e a presto!

      Elimina
  13. un regalo fatto con amore e scelto con cura sapendo quanto apprezzi questo genere di oggetti, sei fortunata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, in effetti ha stupita piacevolemente anche me :-)

      Elimina
  14. I regali inaspettati sono i più belli. Mi segno la ricetta di questo centrifugato per prepararlo a mio figlio quando torna dalla palestra. Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono i migliori ^_^ vedrai che tuo figlio gradirà :-) aspetto il parere..

      Elimina
  15. Ma che bravo maritino, tientelo stretto!! a me non è ancora capitato ma non voglio perdere le speranze ;-)

    RispondiElimina
  16. da are assolutamente l'ananas mi piace molto

    RispondiElimina
  17. Un regalo inaspettato e molto gradito . Davvero intrigante la tua centrifuga , segno subito la ricetta . Un abbracio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, sono certa che questo mix di sapori non ti deluderà :-)

      Elimina
  18. Sei sempre un passo, anzi tre, avanti a me!
    Le tue ricette salutari e poco caloriche sono perfette per la mia dieta. Grazie Consu!!

    RispondiElimina

Posta un commento