I finalisti di Meat Free Contest Marzo-Aprile

E' sempre un piacere ospitare un contest di un'amica blogger e, anche questa volta con il Meat Free Contest di Una mamma che cucina, mi sono divertita tantissimo!


Mi avete mandato ben 29 ricette, una più golosa dell'altra! Scegliere è stata una vera impresa ma alla fine ho selezionato queste 3 ricette: 


12) Tisana alla viola di il solletico nel cuore
Questa ricetta l'ho scelta per l'emozione che mi ha trasmesso. Da piccola ricordo che, in primavera, avevo l'abitudine di andare in campagna dalla mia nonna materna e raccoglievamo insieme mazzetti e mazzetti di questi fiorellini viola, per poi legarli con un filo di cotone e donarli alla mamma, alla zia e alle altre donne dalla famiglia. In ogni casa troneggiava un bicchiere colmo d'acqua con all'interno il nostro prezioso raccolto. 
L'idea della tisana mi ha riportata indietro nel tempo e mi ha scaldato il cuore.

24) Pasta alle fave su crema di burrata di Zibaldone culinario
Ho scoperto le fave in età adulta, prima non le ho mai volute assaggiare e quest'abbinamento di sapori scelto da Elena mi ha davvero conquistata! Replicherò sicuramente al primo raccolto del campo!

La presentazione di questo piatto mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto pensare alla primavera in tutta la sua maestosa esplosione! Il mix di sapori che ha scelto Lisa mi ha conquistata fin da subito e non potevo non premiarla per l'originalità.

Non mi resta che passare il testimone alla padrona di casa per la scelta definitiva e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato!

Commenti

  1. Un tris vincente :)
    Un bacio e in bocca al lupo alle finaliste!

    RispondiElimina
  2. Grazie di vero cuore, sono davvero felice per l'emozione che una semplice ricetta è riuscita a suscitare in te ed anche perché le violette sono i fiorellini che mio padre raccoglie sempre a mazzetti per farne dono a mia madre. É una sorpresa inaspettata e comunque vada ne sono felice! Ti ringrazio ancora dolcissima Consuelo e do un bacio immenso al tuo pancione, bravissime tutte! ❤️

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle vincitrici!! Buon primo maggio a tutte :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Consu, sono davvero molto felice che ti sia piaciuta e ci conto sul tuo assaggio...fammi sapere! un bacione grande!

    RispondiElimina
  5. Cara Consu, le tue parole mi hanno commosso e sono più significative di una vittoria, mi spiace solo di non essere riuscita a passare prima . Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio forte

    RispondiElimina

Posta un commento