Veggie Wrap con verdure grigliate e tahina

Veggie wrap con verdure grigliate e tahina.
Nella stagione estiva, con l'aumento delle temperature e le lunghe giornate di sole, in pochi hanno voglia di mettersi ai fornelli a spignattare e si preferiscono piatti veloci, freschi e di rapida esecuzione, giusto per non rubare tempo alla possibilità di trascorrere quanti più momenti liberi all'aria aperta. E qual'è la soluzione ideale a soddisfare questa richiesta se non un bel panino?? Si possono accontentare davvero tutti i palati da quello più salutista fino ad arrivare al gourmet! Oggi per il primo appuntamento del mese di luglio con la rubrica di Idea Menù vi proponiamo addirittura un intero menù dedicato a loro! Dall'antipasto al dolce il protagonista assoluto sarà proprio il panino! 
Io vi presento il mio pranzo preferito che spesso porto in spiaggia o che mi dedico nelle giornate più calde quando torno sfinita a casa dopo un workout sotto il sole con una gran fame e la voglia di qualcosa di sfizioso e leggero! 
Ingredienti x1 piatto unico:
2 tortillas con lievito madre
1 zucchina grigliata
1/2 melanzana grigliata
2 cucchiai di tahina
Mix di erbe aromatiche essiccate
Spalmare le tortillas con la tahina, spolverare con le erbe, adagiare qualche fettina di verdura grigliata e arrotolare. Far riposare in frigo per 15 minuti, poi tagliare a metà e servire.

Ottima alternativa al pranzo da portare con sè al parco, al mare, in montagna...
La tahina è una pasta di semi di sesamo, sana e ricca di calcio e dona quella nota esotica in più che rende ancora più goloso il vostro wrap!
Ed ecco il nostro menù al completo:
Antipasto Crostini con la finocchiona di Carla
Primo Veggie Wrap con verdure grigliate e tahina

Commenti

  1. Adoro le verdure grigliate! Ottima idea! posso autoinvitarmi!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Io adoro il wrap Consu <3 !!!! E questi sono meravigliosamente deliziosi!!!!
    Ottima proposta!!!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina :-) sono felice di aver incontrato i tuoi gusti :-)

      Elimina
  3. Mi piacciono moltissimo! E che bella la presentazione 👏👏👏

    RispondiElimina
  4. ottimi, quanto mi piacciaono queste cose!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo e fresco questo wrap.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Adoro le verdure grigliate e qui fanno un'ottima fine!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Mi piace, proprio golosa come piace a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry, mi fa molto piacere il tuo gradimento ^_^

      Elimina
  8. Perfetto per l'estate... che delizia!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Consuelo con l'orto in fermento in questo periodo zucchine e melanzane sono all'ordine del giorno. Gustosissima questa idea e poi perfetta davvero anche per i pranzi veloci in vacanza. Vado a sbirciare le altre proposte ;). Buona serata baci luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, vedrai che dentro questi wrap, le verdure sembreranno ancor più golose ^_*

      Elimina
  10. io cin questi ci andrei a nozze in qualunque stagione, non solo in estate :) un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  11. Con le verdure grigliate mi fai felice! Le adoro...così come farcire i panini! Questi wrap mi ci volevano ieri al mare! Comunque effettivamente la voglia di accendere il forno si è appiattita, quindi ben vengano queste idee! Sono bellissimi invariati di giallo! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incartati* non invariati...al cellulare sono un disastro con il correttore automatico 😂😂

      Elimina
    2. Grazie Silvia, sarebbe stato bellissimo averli potuti condividere insieme in spiaggia :-)
      ps: hihihi...mi consolo, siamo in 2 allora :-P

      Elimina
  12. Cosa darei per averne uno domani per pranzo sulla spiaggia, invece mi accontento di un panino della panetteria.
    Adoro le verdure grigliate :)
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, non ti resta che prepararli x la prossima volta! Con le tue abilità ci metterai pochi istanti e godrai alla grande ^_*

      Elimina
  13. 🍉 🍍 E' iniziato il "Summery food contest" sul mio blog! Se ti va di partecipare dacci un'occhiata: https://libertycesca.blogspot.it/2017/07/summery-contest-quando-lestate-si-mette.html
    A presto! Francesca Maria

    RispondiElimina
  14. Ci vuole fantasia in cucina e tu ne hai da vendere!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, non potevi dedicarmi parole più gradite!

      Elimina
  15. ciao consu! mi piace questa idea di pranzo prèt a porter così leggero e insolito! la thaina è entrata da poco a far parte della mia dispensa e per ora l'ho usata solo per preparare l'hummus, devo assolutamente sperimentarla in quest'altra veste... un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e vedrai che non ti deluderà! La uso spesso anche x condire delle semplici verdure al vapore al posto dell'olio...una libidine!

      Elimina
  16. Io vivrei di panini, se ben fatti, e questi mi sembrano mooolto allettanti. Cara Consu, un abbraccio e buona giornata. Lore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lore :-) mi fa molto piacer essere riuscita a prenderti x la gola :-)

      Elimina
  17. Perfette per la stagione e per chi è sempre di corsa!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  18. Io a un buon panino non direi mai di no, ne d'estate ne d'inverno. Le verdure grigliate sono proprio una delle mie farcie preferite, sopratutto in questo periodo in cui le verdure sono davvero al top. Peperoni, zucchine, melanzane non mancano mai nel mio frigo

    RispondiElimina
  19. Ci sono dei giorni in cui ho veramente solo voglia di un panino! Le verdure grigliate le adoro, la tahine pure, be' corro a prepararmelo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :-) vedrai che non te ne pentirai :-)

      Elimina
  20. Meravigliose, Consu. Invitanti e presentate magnificamente.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  21. diventerà anche il mio pranzo preferito! è davvero sfizioso e veloce!

    RispondiElimina
  22. Un pranzetto perfetto per l'estate io fra l'altro li adoro! Hai ragione sui momenti all'aria aperta, ultimamente imfatti ho rallentatato un po' per godermi questa stagione che invita a stare fuori casa. Un abbraccio ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere trovarti d'accordo :-) Grazie della visita e a presto <3

      Elimina
  23. Che bontà....da provare subito. Kiss
    Nuovo post “Tendenza stampe: Due look kids firmati TucTuc” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  24. Bella e appetitosa idea Consu!
    Buon venerdì

    RispondiElimina
  25. Questa è la perfezione in un piatto! Nutrienti sapori e colori non manca proprio nulla! Lo adoro come adoro te, un bacione :*

    RispondiElimina
  26. Meglio tardi che mai! Eccomi Consu a gustare questo delizioso panino! Un bacione a presto :)

    RispondiElimina

Posta un commento