Insalata di avocado

Insalata di avocado, uovo e pomodoro.

Ultima settimana di Agosto e partenze in vista. I turni al lavoro sono ancora serrati ma nell'aria si respira già la fine dell'estate. Molti vacanzieri sono partiti questo fine settimana (..non prima di aver fatto un ultimo tour nel loro supermercato preferito!) ed altri partiranno nel prossimo weekend. Il mio count down è già attivo e segna ancora 3 settimana prima di poter tornare a ritmi di vita "più umani" e dedicarmi un po' di tempo di qualità!
Per il momento continuo a coccolarmi con piatti veloci e nutrienti che mi sanno regalare un po' di energia e buonumore! L'insalata che vi propongo oggi è proprio uno di questi ed ha saputo rendere la mia pausa pranzo un momento da sogno! 
Che l'uovo e l'avocado stiano bene insieme ve ne ho già dato dimostrazione qui ma in versione fredda e speedy mi ha decisamente conquistata!
Ingredienti x2 porzioni:
1 avocado maturo
2 pomodori cuore di bue
2 uova sode
Succo di 1/2 limone
Glassa all'aceto balsamico q.b.*
Pane tostato o pane arabo x servire
*Potete sostituirla con una semplice vinaigrette ottenuta sbattendo olio, aceto di mele e un pizzico di sale.
Lavare i pomodori e tagliare in fette. Sbucciare le uova e ridurre in rondelle. Eliminare la buccia dall'avocado e irrorare subito la polpa con succo di limone per evitare che annerisca, quindi tagliare in fette regolari.
Disporre tutti gli ingredienti in modo ordinato sul piatto di portata e servire con un filo di glassa o la vinaigrette.
Un piatto unico saporito e nutriente dalla consistenza irresistibile!  
Servito in piccole dosi è un'idea diversa e golosa per un antipasto da proporre ai propri ospiti.

Commenti

  1. Ciao carissima, i tuoi pranzi sempre super leggeri e nutrienti, complimenti per questo delizioso piatto ! Bravissima!
    Ti auguro una splendida giornata e buon inizio di settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lauretta, mi fa molto piacere che la mia proposta sia stata di tuo gradimento ^_^
      Buona settimana anche a te <3

      Elimina
  2. E sì.... Io sto facendo il conto alla rovescia (no ferie, ma riposo dopo che l'8 settembre mi opero gli occhi)....
    Io ho scoperto che nell'insalata mi piace un sacco l'avocado sto anno pensa te alla mia età!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha...anch'io è relativamente da poco che consumo questo frutto..ma sto recuperando il tempo perduto ^_*
      Grazie della visita Mila e a presto <3

      Elimina
  3. l'avocado mi piace molto ma lo uso poco, tonta che sono, così buono e versatile e con le uova squisito, tieni duro che manca poco, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..devi assolutamente rimediare e quest'insalata è un incentivo a farlo ^_^
      Grazie Lilli <3

      Elimina
  4. tu riesci a rendere anche un'insalata super semplice, una tavolozza di colori bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, mi hai fatto un bellissimo complimento <3

      Elimina
  5. Sempre detto io che l'avocado così, nudo e crudo, sa di uovo e tu hai fatto benissimo ad unirlo ad esso, cremoso e sano al punto giusto, un'unione che si sposa alla grande....Daiii che ci siamo quasi.....resisti....è arrivato!

    RispondiElimina
  6. un insalata ricca di gusto e colorata dall'aspetto estremamente invitante e appetitoso e dagli abbinamenti azzeccatissimi, sicuramente buonissima:)) bravissima come sempre Consuelo, ti faccio tantissimi complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Un insalata che mi fa venir voglia di mangiare ancora..anche dopo cena.
    Bella e buona..

    RispondiElimina
  8. un piatto molto gustoso e colorato, dona un sacco di allegria, brava cara!!!!Tieni duro, tra un po' ci saranno le vacanze anche per te!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Che creativita' hai dentro di te AMICA MIA....che bei pranzetti veloci e colorati...io vado a ghiaccio e ghiaccioli ho la gola in fiamme ma poi provero' la tua ricetta ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non te ne pentirai :-)
      Grazie Cinzia e buona guarigione <3

      Elimina
  10. I piatti più semplici e freschi: adoro questi abbinamenti e l'avocado è fantastico! Lo sto valutando sempre di più.....
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tati, sono felice che la mia proposta ti sia piaciuta :-) Provala e non te ne pentirai ^_*

      Elimina
  11. Mi riprometto sempre di comprare l'avocado, il tuo è un abbinamento perfetto. Da provare al più presto! Baci Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, mi fa molto piacere averti incuriosita ^_^

      Elimina
  12. Tieni duro, manca poco...e poi, mi rendo conto che non sia facile lavorare il triplo quando tutti attorno a te sono in ferie...
    Gustosa e nutriente questa idea :)
    Un bacio grande Consu, sono felicissima di ritrovarti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata carissima, grazie della visita e a presto <3

      Elimina
  13. Mia cara, ciao! Rieccomi da te dopo una pausa... Ottima la tua insalata freschissima... qui è già tempo di polenta... fa freddissimo!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui fortunatamente è ancora caldo nonostante i recenti acquazzoni e spero che regga anche Settembre x concedermi un po' di ferie assolate ^_^
      Grazie di essere passata a trovarmi, a prestissimo <3

      Elimina
  14. Adoro l'avocado e la semplice bontà di questo piatto!

    RispondiElimina
  15. Cara tieni duro :D Anche io ho sempre lavorato questa estate, la mia fortuna è quella di avere un lavoro d'ufficio quindi sabato e domenica a casa...e nonostante ciò sento il bisogno di ferie, ti capisco e compatisco benissimo! Delizioso questo piatto, mette in evidenza come basti un pochino di fantasia per preparare qualcosa di buono in poco tempo ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ferie sono un diritto e rigenerano corpo e mente..prima o poi toccherà anche a noi ^_*
      Grazie del tuo apprezzamento al mio semplice piatto :-)

      Elimina
  16. Un'insalata deliziosa!!! Bravissima, mi piace molto l'avocado, si presta a mille preparazioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con il tuo pensiero :-)
      Grazie Cinzia della visita, torna presto a trovarmi <3

      Elimina
  17. Originalissima insalatina, mi piace molto l'avocado, brava come sempre Consu!!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea. ..davvero fresca, io aspetto fine settembre per le ferie
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..dai ormai manca poco anche x te :-) Le ferie in settembre sono sempre le migliori ^_^
      Grazie della visita e a prestissimo <3

      Elimina
  19. tutti questi colori mi hanno decisamente incantata! :D

    RispondiElimina
  20. Semplice e buonissima, mi piacciono gli abbinamenti, bravissima!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. be si l'avocado va mangiato cosi che si esalta il suo sapore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di trovarti d'accordo :-)
      Grazie Günther :-)

      Elimina
  22. avocado.....lo adoro!!! non c'è ricetta che non merita un commentino!! troppo brava!
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento