Mystery basket di marzo

Esatto, avete capito bene! Da oggi e fino al 27 marzo, il contest itinerante ideato da Linda sarà ospitato dal mio blog! Inaspettatamente ho vinto la sfida di febbraio con il cous cous d'inverno con carciofi, avocado e porri arrosto e ringrazio di cuore Lisa per aver apprezzato la mia ricetta!
Ma bando alla ciance, prelevate il banner* e leggete le poche e semplici regole! 
Vi aspetto numerosi!!!


*Se avete difficoltà, lo trovate sulla mia pagina FB oppure contattatemi alla mail ibiscottidellazia@gmail.com e sarà mia cura farvelo avere!

REGOLAMENTO:
- Il contest inizia oggi, 1 marzo, e ci sarà tempo fino al 27 marzo per pensare, creare e pubblicare una ricetta, che contempli almeno uno dei 10 ingredienti proposti. Ovviamente più ingredienti si utilizzeranno e più sarà originale il piatto, maggiori saranno le possibilità di vincere. Nei giorni immediatamente successivi al termine, verrà decretato il vincitore.
- Le ricette partecipanti devono essere esclusive e accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Nel post va inserito il banner del contest ( qui sopra ) con la dicitura "Con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" di La mia famiglia ai fornelli, ospitato questo mese dal blog I biscotti della zia" e il link a questo post .
- Cosa si vince?? Niente di materiale...Si vince la possibilità di ospitare il contest sulla propria pagina per il mese successivo, creare il proprio mystery basket, contenente 10 ingredienti, decretare il nuovo vincitore e soprattutto conoscere nuove persone!
- Si può partecipare con un massimo di 3 ricette, preferibilmente pensate appositamente per il contest, visto che è nato per stimolare la fantasia e provare cose nuove.
- Non è obbligatorio diventare followers del mio blog, ma se vi va, ne sarò immensamente contenta!
- Per comodità organizzativa può partecipare solo chi ha un blog.
- Lasciate i link delle vostre ricette come commento a questo post, provvederò io a creare un elenco dei piatti in gara .

Il cestino di marzo contiene :

AGRETTI
SPINACI
CAROTE
CECI (anche in farina)
AVENA (in farina, chicco o fiocchi)
AVOCADO
LIMONE
BANANE
NOCI
TOFU

Ricette in gara:
1) Insalata di carciofi con semi, parmigiano e noci di Batuffolando Ricette
2) Pane di grano saraceno, carote, semi di zucca e noci di Shake your free life
3) Biscotti di farro e avena di Batuffolando Ricette
4) Spaghetti con crema di broccolo romanesco, noci e granella di mandorle di Ristorante dai nonni
5) Risotto radicchio e noci di Sabrina in cucina
6) Pane croccante alle mele, noci e uvetta di Nella cucina di Ely
7) Polpette di ceci con paprika e rosmarino di Saltellando in padella
8) Muffin con farina d'avena con banane e noci di incucinaconpepperpot
9) Pasta al sugo di noci con cavolfiore di Le Repas Secret
10) Insalata tiepida di avena con carciofi, spinaci, olive e pinoli di Mi piace e non mi piace
11) Muffin di banana, avena, yogurt e gocce di cioccolato di nella cucina di ely
12) Spaghetti integrali con avocado, asparagi, agretti e anacardi di un'arbanella di basilico
13) Filetti di branzino con verdure e crumble di noci di un'arbanella di basilico
14) Spaghetti con agretti al limone e mimosa di uovo di Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri
15) Agretti e carote con citronette ai capperi di Mangiare è un po' come viaggiare
16) Muffin al cioccolato con avena, banana e noci di Senza è buono
17) Presnitz di ConUnPocoDiZucchero.it
18) Torta carote e noci profumata al limone di incucinaconpepperpot
19) Muffins salati con tofu, carote e noci cotti al vapore di Shake your free life

Ricette fuori gara:
Gnocchi di carote con prosciutto e funghi di Linda

Commenti

  1. Complimenti di cuore Consuelo, ho partecipato il mese scorso e ora lo farò molto volentieri da te. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ohhh ma bello bellissimo e sai una cosa? Io oggi ho preparato una ricetta che ha un ingrediente elencato quindi partecipo! Baci

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi!!!!!! Farò in modo di partecipare :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Complimenti !
    Chissà che ricette fantasiose un in bocca al lupo a tutte le partecipanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :-) se vuoi ti aspetto con una tua proposta :-)

      Elimina
  5. Complimenti Consuelo cercherò di esserci �� un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Tesorina, io ho apprezzato eccome e ancora di più amo questo cestino tutto veg . Un bacio grande

    RispondiElimina
  7. Bellissimo cestino Consu, pieno di cose buone e salutari. Mi metto all'opera. A presto bacioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, sono sicura che farai qualcosa di golosissimo :-P

      Elimina
  8. Ciao tesoro, carino il contest e complimenti per la vittoria! Cercherò di esserci.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Complimenti!!! Quel ricco cestino primaverile stimola molto la fantasia.....vediamo se riesco a preparare qualcosa di sfizioso!!!
    Baci e buon lavoro a tutte le partecipanti

    RispondiElimina
  10. Tesoro!!! Sto pensando seriamente da ritirarmi in pensione dai social... non ho letto da lisa (ma ho guardato!!!) non ho letto altrove e manco l'ho capito il motivo per cui oggi dovevo postare questo post. Sto iniziando a dubitare delle mie facoltà mentali ... sono FELICISSIMA che abbia vinto tu, preparerò qualcosa nelle tue corde. Almeno spero 💞👏👏👏 brava tesoro!

    RispondiElimina
  11. Proprio stamane ho postato l'insalata di carciofi beh semplicissima ma potrei mandartela lo stesso no? Che ne dici?🤔

    RispondiElimina
  12. Ciao cara a Consuelo mi aveva colpito molto questa iniziativa di Linda ma non riuscivo a seguirla....magari questo mese con verdure nuove riesco a partecipare ;). Buona serata baci Luisa

    RispondiElimina
  13. beh dai... eccoti il mio primo contributo: http://www.batuffolando-ricette.com/2017/03/insalata-di-carciofi-con-semi.html
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 botta e risposta! Scusa il ritardo..

      Elimina
    2. eh si....ho aperto le danze e..via!!! ho già in mente la seconda (non per coincidenza stavolta, ma ci ho pensato per 30 minuti mentre ero a farmi massacrare dalla fisio oggi.. lei pestava ed io pensavo a cosa cucinare per te.. sono da ricovero lo so :-))

      Elimina
    3. ahahah...almeno ti sei distratta 😜

      Elimina
  14. E come se partecipiamo! Arrivoooooooooo

    RispondiElimina
  15. Il tempo è poco e io sono un po' incasinata in questo periodo ma mi piacerebbe proprio partecipare. Ho visto un bel po' di ingredienti molto sfiziosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele...spero che riuscirai a regalarmi almeno una ricettina ^_^

      Elimina
  16. Mi ricordo il cous cous! E allora in bocca al lupo per questo tuo mese da madrina. Ciao Consu

    RispondiElimina
  17. che meraviglia e che coincidenza!!!Io invece ho vinto il meat free contest e lo ospitero' per i prossimi due mesi!!!Sono incasinatissima ultimamente ma cerchero' di partecipare e spero con tutto il cuore che tu farai lo stesso, ti aspetto tesoro!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry...e complimenti x la vittoria ^_^ Farò il possibile x esserci ^_^

      Elimina
  18. eccomi con la mia prima ricetta fuori gara, spero di riuscire a farne anche un'altra!
    https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2017/03/gnocchi-di-carote-con-prosciutto-e.html

    RispondiElimina
  19. Carissima Consuelo complimenti per la bellissima iniziativa:))).
    Spero di riuscire a partecipare...proprio oggi avevo pubblicato la frittata di spinaci ma avevo accorpato la ricetta in unico post con altre e diverse frittate con ingredienti di stagione..
    Vediamo...intanto ho letto che c'è tempo fino a fine Marzo...
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, spero che riuscirai a partecipare :-)

      Elimina
  20. Congratulazioni per la vittoria! Questo mese è carico di impegni per noi...e forse ci sta dentro pure un viaggetto :-) ma cercheremo di non mancare a questo appuntamento!

    RispondiElimina
  21. Che bel cestino questo mese! Ecco la mia ricetta per te! Buon week end!
    http://www.shakeyourfreelife.com/pane-di-grano-saraceno/

    RispondiElimina
  22. Buongiorno tesorino ecco per la festa della donna la mia ricetta per il contest, dedicata a te, ai tuoi gusti che ormai spero di conoscere... tvb http://www.batuffolando-ricette.com/2017/03/biscotti-di-farro-e-avena-tipo-alce.html?m=1

    RispondiElimina
  23. Ciao Consuelo come promesso ho fatto del mio meglio per preparare una ricetta per il tuo contest. Un abbraccio.
    http://ristorantedainonni.blogspot.com/2017/03/spaghetti-con-crema-di-broccolo.html

    RispondiElimina
  24. ciao cara, eccomi finalmente qua per partecipare al tuo contest, non mi sono dimenticata, ma sono molto indaffarata. eccoti il link della mia ricetta, spero ti piaccia, http://sabrinaincucina.blogspot.it/2017/03/risotto-radicchio-e-noci.html. Baci Sabry

    RispondiElimina
  25. Eccomi come promesso :-) Ho anticipato la pubblicazione, dimmi se è tutto ok!
    http://www.nellacucinadiely.com/2017/03/14/pane-croccante-alle-mele-noci-e-uvetta/

    RispondiElimina
  26. Eccomi con le polpette di ceci. Stavo meditando anche un'altra ricetta, intanto partecipo con questa
    http://www.saltandoinpadella.ifood.it/2017/03/polpette-di-ceci-con-paprika-e-rosmarino.html

    RispondiElimina
  27. vedo solo oggi questo simpatico contest, spero di riuscire a portarti qualcosa :-)

    RispondiElimina
  28. Ciao piacere di conoscerti! Prima di tutto volevo farti i complimenti per questa lista che è piena di ingredienti che adoro!
    Poi ti lascio la mia ricetta per partecipare
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconpepperpot/muffin-farina-davena-banane-noci/
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x aver partecipato e benvenuta nel mio blog :-)
      A presto <3

      Elimina
  29. Ciao, mi piacerebbe partecipare con questa ricetta :D
    http://repassecret.blogspot.it/2017/03/pasta-al-sugo-di-noci-con-cavolfiore.html
    Grazie

    RispondiElimina
  30. Eccomi, grazie per avermi invitata!

    http://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/2017/03/insalata-tiepida-di-avena-con-carciofi.html

    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  31. Eccomi tesoro e ho ben due ingredienti in questa ricetta :-)
    http://www.nellacucinadiely.com/2017/03/20/muffin-di-banana-avena-yogurt-e-gocce-di-cioccolato/

    RispondiElimina
  32. Eccomi Consu: due ricette tutte per te, un bacione
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2017/03/spaghetti-con-avocado-e-verdure-e.html

    RispondiElimina
  33. Eccomi Consuelo! :)
    http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.it/2017/03/spaghetti-con-agretti-al-limone-e.html

    RispondiElimina
  34. Consuelo non riesco a prendere il banner e sulla tua pagina FB non lo trovo.

    RispondiElimina
  35. Ecco la mia semplice ricetta :-)
    http://www.viaggiarecomemangiare.ifood.it/2017/03/agretti-e-carote-con-citronette-ai-capperi.html

    RispondiElimina
  36. Ciao amica mia <3 come promesso, eccomi con la mia proposta per questa bellissima iniziativa: Muffin al cioccolato senza glutine e vegan con avena, banana e noci :-D http://www.senzaebuono.it/muffin-al-cioccolato-vegan-senza-glutine/
    un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leti x essere riuscita ad inviarmi una ricetta 😘

      Elimina
  37. Carissima ce l'ho fatta!!!! Eccomi: http://www.conunpocodizucchero.it/2017/03/presnitz.html

    RispondiElimina
  38. Ciao! Sono tornata con un'altra ricetta sempre dolce questa volta è una torta di carote ti lascio il link grazie!
    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconpepperpot/torta-carote-noci-profumata-al-limone/

    RispondiElimina
  39. Et voilà, un'altra ricetta per te!
    http://www.shakeyourfreelife.com/muffins-salati-con-tofu-al-vapore/
    Un abbraccio
    Manolo

    RispondiElimina

Posta un commento